About
Venedia è un’azienda veneta di design che produce sedute e complementi recuperando gli antichi saperi artigiani locali riportati alla modernità
La progettazione parte dall’ufficio tecnico interno per poi avvalersi di designer a livello globale. La produzione si affida ad aziende e artigiani veneti e friulani con esperienza e una storia plurisecolare in questo settore.
Venedia affronta il progetto tessendo collaborazioni con designer giovani e affermati con l’obiettivo di creare prodotti che si inseriscono in uno scenario in continuo cambiamento attraverso la ricerca costante tra tradizione, innovazione e sviluppo creativo.
Gli standard proposti da Venedia sono elevati e il know-how è radicato sul territorio veneto, terra di antiche tradizioni artigianali e manifatturiere.
Venedia è situata a Concordia Sagittaria, proprio a metà via tra il Veneto orientale e il Friuli Venezia Giulia.
Venedia si pone l’obiettivo di coinvolgere giovani designer internazionali e valorizzare le produzioni artigianali e industriali locali.
TEAM

Cristian
Moro
Sales Manager
Laureato in Economia e Commercio all’Università di Trieste, conoscitore ed appassionato di manifattura ed artigianato italiano.
Dopo alcune esperienze in campo commerciale e finanziario, nel 2012 fonda Blutecnica, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di moduli prefabbricati su misura.
Giampietro
Moro
Manager
Artigiano e imprenditore tubista da sessant’anni. Esperto di strutture in carpenteria, tubi e di box prefabbricati.
Nel litorale veneto ha realizzato chioschi e nuclei attrezzati in metallo, dal notevole impatto tecnologico ed estetico.
Fabio
Busellato
Manager engineer
Laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Padova.
Ha ricoperto ruoli di gestione, produzione e qualità in aziende metalmeccaniche venete, nel settore stampi e meccanica di precisione.
Dal 2012 è socio di Blutecnica, dove gestisce il settore progettuale e tecnico-produttivo.